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Guide e tutorial

Creare o modificare un preventivo

Come si invia un preventivo?

Apriamo la sezione DOCUMENTI e clicchiamo su PREVENTIVI.

Ora possiamo inserire i dettagli preventivo, alcuni dati sono obbligatori (*):

  • DATA: data preventivo;
  • REPARTO: reparto di riferimento per l’intervento;
  • CLIENTE*: ragione sociale cliente (se già inserita nella sezione clienti)
  • RAGIONE SOCIALE*: ragione sociale del cliente (se non ancora inserita nella sezione clienti);
  • INDIRIZZO/CAP/CITTÁ/PROV/: dati cliente;
  • PAGAMENTO: forma di pagamento scelta;
  • OGGETTO: oggetto mail;
  • NOTE*: dettagli preventivo;
  • VALIDITÀ: validità preventivo;
  • TEMPI DI CONSEGNA: tempi di consegna prodotto o servizio;
  • SUBTOTALI GRUPPO: subtotali per il calcolo del preventivo
  • STATO: APERTO, APPROVATO O ANNULLATO;

Una volta salvato il preventivo comparirà nell’elenco con lo stato scelto.

Come si modifica o elimina un preventivo?

Per modificare un preventivo clicchiamo l’icona della matita che si trova sulla destra dell’elenco.

NB: una volta inserito un cliente non è possibile cancellarlo, per escluderlo dalle nostre attività dobbiamo modificare lo stato su ANNULLATO all’interno delle scheda preventivo.

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