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Guide e tutorial

Come utilizzare l’area clienti

Cos’è l’area clienti e a cosa serve?

L’area clienti è una piattaforma web esterna al software dove il cliente può aprire autonomamente ticket, controllarne lo stato e vedere i preventivi.

Come si accede all’area clienti?

L’area clienti è accessibile a QUESTO LINK.

Per permettere al cliente di accedere è necessario fornirgli le proprie credenziali disponibili nella sua scheda cliente di mInterventi. Per vedere le credenziali andiamo quindi nella sezione ANAGRAFICHE, clicchiamo su CLIENTI e cerchiamo l’interessato con il campo di ricerca in alto. Se il cliente non è presente in lista possiamo inserirlo in questo modo.

Una volta trovato il cliente clicchiamo l’icona della matita sul lato destro del profilo.

I dati che ci interessano si trovano nella parte basse e sono:

  • USERNAME: viene autogenerato una volta creato il cliente;
  • PASSWORD: deve essere creata dall’amministratore di mInterventi.

Una volta creata la password ricordati di salvare.

Com’è strutturata l’area clienti?

L’area clienti è divisa in 3 sezioni:

  • DASHBOARD: mostra grafici e statistiche relative ai propri ticket;
  • TICKET: mostra la lista dei ticket aperti e sulla destra il loro stato;
  • PREVENTIVI: mostra la lista dei preventivi e sulla destra il loro stato.

Come si apre un ticket nell’area clienti?

Per aprire un ticket andiamo nella sezione TICKET dell’area clienti e clicchiamo il pulsante APERTURA TICKET. Ora possiamo compilare i dettagli del ticket, alcuni campi sono obbligatori (*):

  • DATA/ORA: data e ora di apertura ticket (non modificabili);
  • REPARTO*: reparto di riferimento;
  • SEDE CLIENTE*: sede del problema;
  • ASSET: impianto oggetto del ticket, se presente;
  • PERSONA DI RIFERIMENTO*: contatto del cliente che ha fatto la richiesta;
  • TELEFONO: telefono della persona di riferimento;
  • NOTE*: dettagli sul ticket;
  • URGENZA: valore da cui dipende la posizione nella lista dei ticket.

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