Guide e tutorial
Come utilizzare l’area clienti
Cos’è l’area clienti e a cosa serve?
L’area clienti è una piattaforma web esterna al software dove il cliente può aprire autonomamente ticket, controllarne lo stato e vedere i preventivi.
Come si accede all’area clienti?
L’area clienti è accessibile a QUESTO LINK.
Per permettere al cliente di accedere è necessario fornirgli le proprie credenziali disponibili nella sua scheda cliente di mInterventi. Per vedere le credenziali andiamo quindi nella sezione ANAGRAFICHE, clicchiamo su CLIENTI e cerchiamo l’interessato con il campo di ricerca in alto. Se il cliente non è presente in lista possiamo inserirlo in questo modo.
Una volta trovato il cliente clicchiamo l’icona della matita sul lato destro del profilo.
I dati che ci interessano si trovano nella parte basse e sono:
- USERNAME: viene autogenerato una volta creato il cliente;
- PASSWORD: deve essere creata dall’amministratore di mInterventi.
Una volta creata la password ricordati di salvare.
Com’è strutturata l’area clienti?
L’area clienti è divisa in 3 sezioni:
- DASHBOARD: mostra grafici e statistiche relative ai propri ticket;
- TICKET: mostra la lista dei ticket aperti e sulla destra il loro stato;
- PREVENTIVI: mostra la lista dei preventivi e sulla destra il loro stato.
Come si apre un ticket nell’area clienti?
Per aprire un ticket andiamo nella sezione TICKET dell’area clienti e clicchiamo il pulsante APERTURA TICKET. Ora possiamo compilare i dettagli del ticket, alcuni campi sono obbligatori (*):
- DATA/ORA: data e ora di apertura ticket (non modificabili);
- REPARTO*: reparto di riferimento;
- SEDE CLIENTE*: sede del problema;
- ASSET: impianto oggetto del ticket, se presente;
- PERSONA DI RIFERIMENTO*: contatto del cliente che ha fatto la richiesta;
- TELEFONO: telefono della persona di riferimento;
- NOTE*: dettagli sul ticket;
- URGENZA: valore da cui dipende la posizione nella lista dei ticket.