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Inserire o modificare un cliente

Come si inserisce un nuovo cliente?

Apriamo la sezione ANAGRAFICHE, clicchiamo su CLIENTI e poi su NUOVO CLIENTE.

Ora possiamo inserire le anagrafiche cliente, alcuni dati sono obbligatori (*):

  • CODICE*: codice alfanumerico che identifica il cliente;
  • RAGIONE SOCIALE*: ragione sociale del cliente;
  • INDIRIZZO: indirizzo del cliente;
  • CAP/CITTÁ/PROV/TELEFONO/FAX/CELLULARE: altri dati cliente;
  • PARTITA IVA*: partita iva del cliente;
  • CODICE FISCALE: codice fiscale del cliente;
  • PAGAMENTO: forma di pagamento scelta (vedi pagamenti);
  • E-MAIL*: email principale del cliente;
  • ALTRE E-MAIL: email secondaria del cliente;
  • USERNAME: username da fornire al cliente per accedere all’AREA CLIENTI (questo valore si compila automaticamente una volta creato l’utente);
  • PASSWORD: password da fornire al cliente per accedere all’AREA CLIENTI;
  • STATO: stato del cliente, attivo o chiuso;
  • NOTE: note in riferimento al cliente.

Una volta finito di compilare ricordati di salvare.

Come si modificano i dati di un cliente?

Per modificare i dati anagrafici di un cliente clicca l’icona della matita che si trova sulla destra del profilo.

NB: una volta inserito un cliente non è possibile cancellarlo, per escluderlo dalle nostre attività dobbiamo modificare lo stato su CHIUSO all’interno delle scheda cliente.

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