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Guide e tutorial

Inserire un’attività

Come si inserisce una nuova attività?

L’inserimento delle attività è l’unica funzione di mInterventi dedicata esclusivamente al personale, questo significa che l’amministratore non può accedere al calendario delle attività.

Per inserire una nuova attività andiamo nella sezione SUPPORTO e poi clicchiamo CALENDARIO INTERVENTI.

Sulla sinistra possiamo vedere la lista di tutti gli interventi aperti per il nostro reparto, sulla destra invece il calendario che raccoglie tutte le nostre attività.

;Per inserire una nuova attività ci basta trascinare uno degli interventi presenti nella colonna di sinistra sul giorno di interesse.

Comparirà un pop-up di gestione attività con i seguenti campi, alcuni sono obbligatori(*):

  • DATA ATTIVITÀ*: data di attività (possiamo inserire un attività a partire dalla settimana corrente);
  • ASSET: asset su cui si è lavorato;
  • PERSONALE*: personale impiegato nell’attività (è possibile selezionare anche più di un utente);
  • LAVORAZIONE*: tipo di attività;
  • QUANTITÀ/UM: ore di lavoro;
  • PREZZO: costo attività;
  • NOTE: descrizione attività.

Terminata la compilazione ricordati di salvare.

Perchè le attività hanno colori diversi?

Le attività sul calendario possono essere di 3 diversi colori in base allo stato dell’intervento:

  • AZZURRA: attività appartenente ad un intervento ancora aperto;
  • GRIGIA: attività appartenente ad un intervento chiuso;
  • GIALLA: intervento aperto ma nessuna attività è stata ancora inserita; inserita la prima attività l’etichetta gialla viene sostituita da un etichetta azzurra.

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