mInterventi
  • ADATTO A
    • Tecnici informatici
    • Ascensoristi
    • Idaulici
    • Elettricisti
    • Giardinieri
    • Caldaisti
  • GUIDE E TUTORIAL
  • PREZZI
  • FAQ
  • BLOG
  • CONTATTI
  • ACCEDI
  • PROVA
Seleziona una pagina

Guide e tutorial

Trasformare un preventivo in intervento

Come si trasforma un preventivo in intervento?

Una volta che un preventivo è stato approvato possiamo convertirlo in intervento.

Questa operazione è consentita solo all’amministratore oppure al responsabile del reparto a cui appartiene il preventivo.

Per trasformare un preventivo in intervento clicchiamo su DOCUMENTI, PREVENTIVI e poi cerchiamo il preventivo che ci interessa scorrendo l’elenco oppure utilizzando la barra di ricerca in alto.

Una volta trovato clicchiamo l’icona a forma di occhio sul lato destro dell’elenco.

Ora possiamo confermare o cambiare i dati intervento, alcuni dati possono essere modificati solo nella sezione ticket (*):

  • CLIENTE*: dati cliente;
  • SEDE*: sede dell’intervento;
  • NOTE: dettagli intervento;
  • PERSONA DI RIFERIMENTO: contatto cliente che ha fatto la richiesta;
  • TELEFONO: telefono della persona di riferimento;
  • REPARTO: il reparto a cui verrà assegnato l’intervento;
  • PERSONALE: il personale a cui verrà assegnato l’intervento;
  • URGENZA: valore da cui dipende la posizione nella lista degli interventi;

Una volta finito di compilare clicchiamo su APRI INTERVENTO.

Lo stato del preventivo passerà da “APERTO” ad “APPROVATO” e verrà creato un nuovo intervento.

Trova guida

Altre guide

  • Richiedere la cancellazione dei propri dati
  • Nuova release App 2.0
  • Nuove funzioni: foto prodotti e nuovo tipo preventivo
  • Nuove funzioni: filtro “assegnato a” e foto profilo
  • Come funziona l’area clienti
  • Come creare un promemoria
  • Creare o modificare un contratto
  • Creare o modificare un prodotto
  • Inserire o modificare un pagamento
  • Cambiare piano d’abbonamento

Categorie

  • Anagrafiche
  • Blog
  • Documenti
  • Personale
  • Profilo
  • Sistema
  • Supporto
  • Tabelle

Tag

amministratore area clienti asset assistenza attività clienti contratti fornitori interventi lavorazioni log password personale piano preventivi prodotti profilo promemoria qrcode rapportino reparti scadenze statistiche ticket username

Vuoi capire se mInterventi può fare al caso tuo?

PROVA IL SOFTWARE
RICHIEDI UNA DEMO
il logo i minteventi

mInterventi è il software più semplice e completo per programmare e registrare gli interventi tecnici e le manutenzioni.

MENU

  • Iscrizione demo
  • Prezzi
  • Guide
  • Faq
  • Glossario
  • Blog
  • Contatti

NEWSLETTER



Il nostro software è in continua evoluzione, registrati alla Newsletter e rimani aggiornato su tutte le nuove funzioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIME NOVITà

Nuova release App 2.0

Nuova release App 2.0

© 2024 mInterventi è un prodotto di M.SOFT srl | Privacy policy | Note legali

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}