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Guide e tutorial

Trasformare un ticket in intervento

Come si trasforma un ticket in intervento?

Una volta aperto un ticket è possibile convertirlo in intervento oppure chiuderlo.

Entrambe le azioni sono consentite solo all’amministratore oppure al responsabile del reparto a cui appartiene il ticket.

Per trasformare un ticket in intervento clicchiamo su SUPPORTOTICKET e poi cerchiamo il ticket scorrendo l’elenco oppure utilizzando la barra di ricerca in alto.

Una volta trovato clicchiamo l’icona a forma di occhio sul lato destro dell’elenco.

Ora possiamo confermare o cambiare i dati intervento, alcuni dati possono essere modificati solo nella sezione ticket (*):

  • CLIENTE*: dati cliente;
  • SEDE*: sede dell’intervento;
  • NOTE: dettagli intervento;
  • PERSONA DI RIFERIMENTO: contatto cliente che ha fatto la richiesta;
  • TELEFONO: telefono della persona di riferimento;
  • REPARTO: il reparto a cui verrà assegnato l’intervento;
  • PERSONALE: il personale a cui verrà assegnato l’intervento;
  • URGENZA: valore da cui dipende la posizione nella lista degli interventi;

Una volta finito di compilare clicchiamo su APRI INTERVENTO.

Lo stato del ticket passerà da “DA GESTIRE” ad “APERTO“, e verrà creato un nuovo intervento.

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